La Garanzia a Vita

Condizioni per l’applicazione della garanzia a vita

Il programma di garanzia a vita ha inizio nel momento in cui tutte le prestazioni presenti nel preventivo sono state eseguite e sono state completamente saldate. Il programma di garanzia a vita è regolato dalle norme e condizioni esposte in questa pagina.

Il programma di garanzia a vita decade automaticamente se il paziente non si presenta ai controlli periodici prescritti a seconda del caso (generalmente almeno 1 volta all’anno per tutte le prestazioni e almeno 1 volta ogni 6 mesi per lavori su impianti) e alle sedute di igiene professionale (generalmente almeno 1-2 volte all’anno a seconda dei casi).
Il programma di garanzia a vita decade se per qualsiasi motivo il paziente si sottopone, senza il nostro preventivo consenso, a cure dentarie da parte di un odontoiatra esterno.
Il programma di garanzia a vita è sospeso se in una delle visite di controllo vengono individuati problemi dentistici e il paziente non accetta di effettuare le cure necessarie a risolverli; la garanzia a vita riprende vigore nel momento in cui le cure ritenute necessarie in una visita di controllo periodica vengono eseguite e saldate, a meno che il ritardo causato dall’interruzione delle cure voluta dal paziente abbia compromesso in modo irrecuperabile uno o più denti su cui erano stati precedentemente effettuati lavori; in tal caso potremo, a nostra discrezione, riconoscere una garanzia parziale.